Il Banco delle Opere di Carità

L’Associazione Onlus Salva 72 si coordina a livello nazionale con la Fondazione del Banco delle Opere di Carità, la quale opera a favore degli indigenti fin dal 1993 mediante attività di recupero, valorizzazione e donazione di prodotti alimentari e non, contribuendo così alla soluzione dei problemi della fame, dell’emarginazione e della povertà.

Oltre alla istituzionale attività di recupero delle eccedenze alimentari, ogni anno il primo sabato del mese di Marzo l’Associazione Onlus Salva 72, insieme alla Fondazione Banco delle Opere di Carità, promuove la Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia. Oltre 30.000 volontari sensibilizzano i clienti dei supermercati aderenti all’iniziativa sull’importanza del problema della povertà alimentare e chiedono loro un concreto gesto di solidarietà.